Rapporti Scuola-Famiglia (Colloqui Informativi)

Come stabilito nel Piano annuale delle Attività (modificato dal Collegio dei Docenti del 06 Marzo 2017), il secondo colloquio informativo con i genitori avrà luogo Giovedì 30 Marzo 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Durante i colloqui i Sigg. Docenti illustreranno ai genitori l’andamento didattico disciplinare degli alunni sino alla data della presente, non limitandosi ad una comunicazione degli esiti delle verifiche, ma illustrando le difficoltà incontrate, i progressi registrati sul processo di apprendimento, gli interventi messi in atto da ciascun docente e dal Consiglio di Classe, la funzione di sostegno che validamente può essere svolta dalla famiglia.

Inoltre, i Sigg. Docenti per ciascun alunno metteranno in evidenza gli eventuali debiti formativi e le azioni di recupero già effettuate, sia da parte della scuola, sia autonomamente dal singolo alunno.

Ritengo più che opportuno che al colloquio partecipino anche gli studenti, i quali possono dare un valido contributo alle soluzioni di problemi sia a livello personale che di classe.